Amichevole: Lazio-Aprilia 3-2, a segno Keita e Floccari
Una Lazio sperimentale vince per 3-2 in amichevole contro l’Aprilia, squadra che milita in Lega Pro 2.

Petkovic ha provato a fare qualche esperimento, schierando la squadra iniziale con un 4-3-3 parecchio offensivo: Strakosha in porta; reparto difensivo composto dal giovane Pollace e Vinicius sulle fasce, Dias e Novaretti centrali; a centrocampo Ledesma centrale, Ederson mezz’ala destra e Felipe Anderson mezz’ala sinistra; il tridente d’attacco era invece formato da Floccari a destra, Keita a sinistra e Perea punta.
Al 13esimo arriva il vantaggio biancoceleste, con Floccari che va a bersaglio con un mancino dal limite dell’area; due minuti dopo arriva il raddoppio grazie a una bomba del giovane Keita dai 25 metri. Il primo tempo finisce così.
Nella frazione di gioco il tecnico biancoceleste stravolge la squadra cambiando anche ruolo ad Ederson e Vinicius, spostati entrambi più avanti. Al 53′ l’Aprilia accorcia le distanze e si porta sul 2-1, ma dodici minuti dopo Floccari, al termine di una bella azione personale, batte in pallonetto il portiere ospite: 3-1. L’Aprilia, poco dopo, porterà il risultato sul 3-2 grazie a un gol su calcio d’angolo, ma non riuscirà a raggiungere il pareggio: a Formello finisce 3-2, con una buona prestazione dei cinque “primavera” (Pollace, Guerrieri, Elez, Filippini, Serpieri) impiegati da mister Petkovic. Ma ecco le formazioni laziali, nel primo e nel secondo tempo:
LAZIO 1° tempo (4-3-3) – Strakosha; Pollace, Dias, Novaretti, Vinicius; Anderson, Ledesma, Ederson; Perea, Floccari, Keita.
LAZIO 2° tempo (4-3-3) – Guerrieri; Cavanda, Ciani, Elez, Filippini; Serpieri, Ledesma, Vinicius; Keita, Floccari, Ederson.