Amichevoli estive: Napoli-Grosseto 3-0
Si conclude il ritiro estivo del Napoli a Dimaro con il rotondo 3 a 0 degli azzurri ai danni del Grossetto nell’ultima amichevole stagionale nella Val di Sole. Test importante per Mazzarri che ha avuto la possibilità di valutare i tanti giovani che hanno preso al ritiro estivo e di testarli in vista della prossima stagione.

Partita tutt’altro che vivace quella degli azzurri che, specie nel primo tempo, hanno risentito delle fatiche della seduta di allenamento mattutina. A sbloccare la gara una perla di Walter Gargano con un tiro a giro all’incrocio dei pali. Allo scadere del primo tempo è Pandev a raddoppiare trasformando un calcio di rigore da lui stesso procurato. Per il macedone terzo gol consecutivo nelle tre amichevoli fin ora disputate dagli azzurri. Nella ripresa girandola di cambi e gioia del gol anche per il giovane Novothny, attaccante ungherese aggregatosi l’anno scorso alla primavera azzurra. Ora il Napoli usufruirà di 48 ore di riposo prima di riprendere giovedì gli allenamenti quando si inseriranno in squadra anche i nazionali Maggio e De Sanctis.
Napoli (3-5-1-1): Colombo (1′ st Rosati), Grava (18′ st Cannavaro), Fernandez (30′ st Celiento), Aronica (30′ st Britos), Bariti (30′ st Zuniga), Gargano (25′ st Hamsik), Inler (25′ pt Fornito), Behrami (1′ st Dzemaili), Vitale (25′ st Dossena), Pandev (1′ st Insigne), Vargas (18′ st Novothny). All. Mazzarri.
Marcatori: 15′ pt Gargano, 45′ pt Pandev rig., 32′ st Novothny