Amichevoli estive: Teramo-Pescara 0-1
Dal nostro inviato a Teramo – Si è giocata questa sera la 3°Edizione del Trofeo “Vittoria Assicurazioni” tra il Teramo, società di Lega Pro 2° Divisione, ed il Pescara, neopromosso in Serie A. Prima della gara sono state premiate le due società insieme alla Virtus Lanciano, che disputerà la prossima Serie B, per onorare al meglio la terra d’Abruzzo.

Partita fatta dal Pescara: al 14′ Caprari salta un paio di avversari sulla destra, poi prova un diagonale rasoterra che termina di poco al lato. Al 17′ è Celik a provarci con un tiro dal limite dell’area che termina però debolmente tra le braccia dell’estremo difensore teramano. Al 20′ ribattuta della difesa teramana che termina sul destro di Nielsen che manda però abbondantemente a lato dal limite. Al 23′ Pescara in vantaggio: bella iniziativa di Celik sulla sinistra che salta un paio di avversari sulla sinistra prima di crossare rasoterra una palla che Abbruscato deve solo spingere in rete a porta vuota. Al 34′ cross dalla destra di Nielsen che Cascione lasciato incredibilmente solo in mezzo all’area spedisce alto di testa. Ultima emozione del primo tempo con il solito Nielsen che va al tiro dai 25 metri costringendo Serraiocco alla respinta con i pugni.
Nella ripresa numerosi i cambi da entrambe le parti: al 59′ incursione dalla sinistra di Ragusa che va al tiro, deviato in corner da un difensore teramano; passano due minuti ed il Teramo finalmente si fa notare in avanti con Petrella, probabilmente il migliore dei suoi, che impegna Perin con una conclusione dal limite. Al 69′ cross di Ragusa dalla sinistra, Soddimo lasciato solo in area ha il tempo di stoppare con il petto prima di calciare a volo sull’esterno della rete con il sinistro. Al minuto 71 sempre Pescara pericoloso con Chiaretti che salta due avversari sulla destra, prova il sinistro dai 25 metri, terminato lontano dallo specchio della porta. All’87’ piccola rissa per un brutto fallo di Togni su Drudi; ultime emozioni nel recupero con prima Chiaretti che dopo un batti e ribatti in area manda incredibilmente alto a tu per tu con Serraiocco, poi con Cascione che sulla verticalizzazione di Soddimo calcia addosso all’estremo difensore teramano.
Tabellino
Teramo: Serraiocco; De Fabritiis (75’Giannetti), Montanari (62’Chovet), Ferrani (90’Meluso), Caidi; Valentini, Drudi; Righini (75′ Zerbo), Bellucci (81′ Patierno), Petrella (81’Mosca); Bucchi (62’Di Paolantonio). All.: Cappellacci
Pescara: Anania (46’Perin); Zanon (65′ Bocchetti), Capuano (65’Cosic), Romagnoli, Balzano (46’Crescenzi); Colucci (65’Togni), Nielsen (46′ Bjarnason), Cascione; Celik (46’Ragusa), Abbruscato (65’Soddimo), Caprari (46’Chiaretti). All.: Stroppa
Marcatori: 23′ Abbruscato
Ammoniti:
Espulsi:
Corner: Teramo (2) – Pescara (10)
Falli Subiti: Teramo (9) – Pescara (9)
Tiri in porta: Teramo (1) – Pescara (3)
Tiri Fuori: Teramo (0) – Pescara (7)
Fuorigioco: Teramo (4) – Pescara (4)