Atalanta, Colantuono: “Dobbiamo dare dei segnali importanti”
Dopo la “fortunosa” vittoria contro il Cagliari, l’Atalanta vuole continuare la marcia pesante verso la salvezza. Contro, però, c’è il Torino di Ventura, squadra settima in classifica e in splendida forma, vista anche l’ultima vittoria contro il Sassuolo. La partita avrà luogo a Torino, all’Olimpico: campo mai facile.

Stefano Colantuono, in conferenza stampa, ha parlato dell’imminente partita: “Reputo il Torino una delle migliori squadre del campionato. Una squadra che si è molto rinforzata rispetto allo scorso anno, ha una propria identità. Loro non hanno problemi di classifica, noi sì l’abbiamo aggiustata nelle ultime due settimane però non dimentichiamoci che il campionato è lungo e insidioso. Avremo due partite difficili, dobbiamo tenere l’attenzione massima. Basta un attimo per ritrovarsi lì sotto anche se non ci siamo mai stati. Mai accomodarsi sulle due vittorie. Dobbiamo fare belle e buone cose faticando. Dobbiamo oggi dare dei segnali dando seguito ad un certo tipo di continuità sapendo che l’avversario è di grande rispetto. Noi siamo legati a giocatori che se stanno bene riescono ad alzare il nostro tasso qualitativo. Ventura è un grandissimo allenatore, come panchine e età credo che sia uno dei più esperti. Non mi interessa nulla del mercato e non ne parlerò più”.
Qui di seguito i convocati del tecnico della Dea: Baselli, Benalouane, Bonaventura, Brienza, Brivio, Carmona, Cazzola, Cigarini, Consigli, De Luca, Del Grosso, Denis, Giorgi, Kone, Livaja, Moralez, Nica, Polito, Raimondi, Sportiello, Stendardo, Yepes.