Atalanta, Colantuono: “Dobbiamo esser capaci di pungere”
Ritorna la Serie A, dopo la pausa natalizia, a San Siro si sfidano Milan e Atalanta. Una partita molto interessante: il Milan in cerca di una rimonta quasi impossibile, mentre l’Atalanta vuole continuare il proprio percorso salvezza. Per l’Atalanta è ritrovata, forse, la coppia difensiva Yepes-Stendardo. In alternativa l’esordio di Benalouane.

Intanto ha parlato Stefano Colantuono in conferenza stampa: “Per uscire indenni da San Siro dovremo esser capaci di pungere: non basterà pensare solo a difendersi. Il Milan è una squadra che attacca molto, con tanti uomini – è l’analisi del tecnico – Ci sta perciò che magari ogni tanto conceda qualche spazio dietro. Noi dovremo essere bravi ad approfittare delle poche occasioni che si presenteranno. Se guardiamo le statistiche è la squadra con il possesso di palla più elevato e con il maggior numero di tiri in porta. Poi non credo che sia un caso se è l’unica a esser rimasta in Champions. Allegri poi è un bravissimo tecnico. I numeri parlano per lui. Sono convinto che anche quest’anno saprà risalire la classifica. Dite che ha una fiducia a tempo limitato? E’ così per tutti gli allenatori, nessuno escluso”.
Ecco la lista dei convocati: Baselli, Benalouane, Bonaventura, Brienza, Brivio, Canini, Carmona, Cazzola, Cigarini, Consigli, De Luca, Del Grosso, Denis, Gagliardini, Giorgi, Kone, Marilungo, Migliaccio, Moralez, Nica, Polito, Raimondi, Sportiello, Stendardo.