Atalanta, Colantuono e Lucchini nel post-partita: “Non siamo ancora salvi!”
“Non abbiamo fatto male, siamo stati poco attenti in occasione del primo gol messo a segno dal Catania, un siluro che ha trovato l’angolo e ha cambiato l’andamento della sfida“. Analizza così la partita di Catania Stefano Colantuono, con l’Atalanta che ha perso per 2-0 pur rendendosi protagonista di una discreta prestazione.

“Purtroppo, per via della penalizzazione, abbiamo ancora dei punti da mettere in cascina per la salvezza e speriamo di raggiungere la matematica salvezza il prima possibile. L’assenza di Denis? Per noi manca sempre, è un giocatore importantissimo e non possiamo di certo permetterci di farne a meno“.
Colantuono parla anche della buona stagione della sua Atalanta e del Catania di Montella: “Sono due squadre che hanno totalizzato 46 punti in questa stagione, significa aver fatto molto bene. Noi ne abbiamo però 40 in classifica e non possiamo abbassare la guardia”.
Anche Stefano Lucchini parla della situazione in classifica della compagine orobica, condividendo il punto di vista di Colantuono. “Abbiamo 40 punti e non 46, è assolutamente vietato appagarsi, soprattutto in questa Serie A. Gomez, con un grandissimo gol, ha sbloccato la gara, ma potevamo fare qualcosa di più per rimetterci in carreggiata. Le squadre dietro di noi lottano, non possiamo permetterci di abbassare l’attenzione e dobbiamo subito fare punti per raggiungere la salvezza. I sei punti di penalizzazione? Ora, più che mai, pesano“.