Atalanta, Colantuono: “Sviste arbitrali decisive, però siamo tranquilli”
A Bergamo la situazione non è delle migliori: assenze (troppe) e sviste arbitrali pesanti. Così si esprime Stefano Colantuono, tecnico della Dea, a riguardo delle vicende delle ultime settimane. L’ultima è la sconfitta per 2-1 per mano dell’Hellas, ora tutti concentrati per la partita di domenica pomeriggio contro il Genoa di Gasperini.

Questo un estratto della conferenza stampa di Colantuono: «Abbiamo tanti giocatori che sono fuori e la cosa pesa. Per noi è una difficoltà che dobbiamo fronteggiare ma siamo comunque tranquilli. Noi proveremo a ripetere la prestazione di domenica scorsa, sperando di portare questa volta a casa qualche punto. Da Verona siamo tornati a mani vuote ma anche a causa di un paio di sviste arbitrali altrimenti oggi staremmo parlando di un risultato diverso. Il Genoa è una squadra molto attrezzata che può contare anche su giocatori come Gilardino, uno che è il centravanti della Nazionale».
A livello di formazione, Colantuono spera di recuperare Stendardo. Al centro giocheranno quindi i superstiti Canini e Lucchini anche se Stendardo è a disposizione e potrebbe trovare posto nell’undici titolare con Canini a destra e Scaloni in panchina. A centrocampo torna Cigarini con uno fra Baselli e Carmona al suo fianco, mentre sulle fasce agiranno Brienza e Kone. Da valutare le condizioni di Moralez e Bonaventura, col primo che dovrebbe essere recuperato e schierato alle spalle di Denis.