Atalanta, Colantuono: “Vincere, per vivere 15 giorni sereni”
Dopo una serie di anticipi e posticipi, l’Atalanta torna a giocare Domenica alle 15, partita in casa contro il Bologna. La situazione dei bergamaschi è critica: ci sono Bellini, Bonaventura, Giorgi, Lucchini, Nica e Yepes infortunati, in più Denis e Carmona sono squalificati.

Concetto ripreso anche in conferenza da Colantuono: “Contro il Bologna sarà la partita con il record di assenze per noi, ma più che degli assenti mi preoccupa l’assenza dei presenti. Devo far sì in pratica che chi giocherà dia il massimo”. Parlando invece del Bologna: “È una squadra in ripresa che tradizionalmente ci ha fatto sempre soffrire e dunque dovremo fare molta attenzione, anche perché è una nostra diretta concorrente nella lotta alla salvezza”.
L’obiettivo è naturalmente vincere: “Sì, vogliamo provare a vincere perché ci regaleremmo 15 giorni di serenità e tranquillità. Ci dispiace essere inciampati a Livorno, ma la classifica è ancora buona. Certo, con un pareggio sarebbe stata ancor più positiva. Della partita contro il Livorno dobbiamo capire quanto il nostro atteggiamento sia stato sbagliato e non prendercela con l’arbitro per le sue decisioni”.
Da sottolineare inoltre che il tecnico romano, domenica, raggiungerà quota 400 panchine da professionista e 200 uscendo vittorioso.