Atalanta, Denis: “Qui mi sento a casa”
German Denis è l’anima dell’Atalanta, il trascinatore che ha annullato a suon di gol la penalizzazione di 6 punti degli orobici. Con la doppietta di domenica al Siena El Tanque è diventato anche il capocannoniere della Serie A, detronizzando Di Natale rimasto a secco a Parma.

Ai microfoni di Sky Sport 24, Denis analizza il suo momento: “Ho lavorato tanto per arrivare così in alto. La squadra sta bene, vogliamo arrivare alla salvezza il prima possibile. L’esultanza con l’inchino? Col Palermo mi ha colpito la gente allo stadio, ci ha dato quella spinta in più, non ho preparato nulla prima del match, è stato un gesto spontaneo”.
Il futuro Denis lo vede ancora in nerazzurro, e giura amore alla compagine delle Orobie: “Voglio restare in Italia, a Bergamo mi sento a casa mia“.
Contro il suo ex Napoli Denis taglierà il traguardo delle 100 presenze in A, e ricorda qual è stato, per lui, il miglior momento all’ombra del Vesuvio: “Il ricordo più bello sono i gol che ho fatto con la maglia azzurra, quelle esultanze sotto la gente. Se devo scegliere un momento, scelgo quello contro il Milan, nel 2-2 siglato nei minuti finali“.