Atalanta-Fiorentina 0-2: le pagelle dei nerazzurri
L’Atalanta perde 2-0 in casa contro la Fiorentina e trova la terza sconfitta in quattro partite. Ecco le pagelle della Dea:

Consigli 6 – risponde bene sugli insidiosi tiri di Wolski e Joaquin, incolpevole in entrambe le reti viola.
Lucchini 5 – ancora troppo ruvido nei contrasti e poco concreto. Si perde Gonzalo sul calcio d’angolo che porta al raddoppio viola; dovrebbe essere il leader della retroguardia nerazzurra ma è lontano dalle migliori prestazioni.
Yepes 5,5 – il colombiano pecca di una prestazione troppo aggressiva che gli costa il giallo già alla mezz’ora del primo tempo. Buona e inaspettata la galoppata sulla fascia sinistra nel secondo tempo ma lui deve dare un altro tipo di contributo.
Stendardo 6 – è il migliore della retroguardia atalantina disputando un buon primo tempo. Un po’ più in difficoltà nella ripresa quando Rossi sale di livello.
Brivio 5 – manca la sua spinta sull’out di sinistra che diventa automaticamente la fascia dove l’Atalanta soffre di più nonostante dall’altra parte Cuadrado sia nella lista degli infortunati. Dal 56’ Bonaventura 6,5 – il suo ingresso da un po’ di brio alla manovra nerazzurra e si rende pericoloso con un insidioso tiro da fuori. L’Atalanta già orfana di Cigarini non poteva permettersi di rinunciare anche a lui.
Carmona 5,5 – con l’assenza di Cigarini serviva più qualità da parte del cileno che invece si è esibito in una prestazione dispendiosa che ha portato soltanto a tanti falli qua e là per il campo.
Baselli 6 – ancora positiva la prestazione del giovane nerazzurro ex Cittadella. Si dimostra un giocatore abile in entrambe le fasi ma ancora pecca di qualche errore di inesperienza. Con l’assenza di Cigarini non era facile far girare al meglio la squadra.
Raimondi 6,5 – è l’unico giocatore che crea pericoli sugli esterni nonostante la scomoda presenza di Pasqual davanti a sé. Tanta corsa e molti palloni giocati fanno di lui il migliore in campo dell’Atalanta.
Migliaccio 6 – solita prestazione di quantità da parte dell’ex Fiorentina e Palermo che s rende anche pericoloso dalle parti di Neto con tiro dal limite nel primo tempo e con un colpo di testa che si infrange contro la parte alta della traversa nella ripresa. Dal 67’ Brienza 5 – gioca più di mezz’ora ma in campo di lui non c’è traccia. Troppo timido come approccio per un giocatore della sua esperienza.
Moralez 5 – anche il Frasquito non riesce a tirar fuori la prestazione che serviva; è troppo poco l’assist a Migliaccio nel primo tempo per salvare una prestazione deludente. Dal 74’ Livaja s.v.
Denis 6 – tanta corsa e grinta, a tratti anche grandi giocate, vedi l’apertura per Raimondi a metà primo tempo, ma mancano le occasioni da gol. Nessun tiro per il Tanque che si salva solo per la grande forza di volontà messa in campo.