Atalanta-Inter, le pagelle: spiccano Alvarez e Rolando
Finisce in parità l’anticipo di Bergamo, ad Alvarez risponde Denis, 1-1 .

Handanovic 6: incolpevole sul gol, esce per un problema muscolare causato da una rimessa da fondo area a fine primo tempo, lo sostituisce Carrizo ( 6,5: salva un gol praticamente già fatto a Yepes e non fa rimpiangere lo sloveno ).
Juan Jesus 5,5: è forse il peggiore dei tre difensori, superficiale, troppo sicuro quando parte palla al piede, Mazzarri avrà tanto da lavorare.
Samuel 6: “the wall” è tornato e si vede, uomo ovunque, attento, gioca dopo 6 mesi ma è come se non si fosse mai fermato.
Rolando 6,5: il giovane inizia a farsi valere, attento e sicuro, anche oggi ottimo.
Jonathan 6: il brasiliano, sempre più lontano parente di quello visto nelle passate stagioni, attento dietro e propositivo davanti, esce per Taider al 85’.
Cambiasso 6: il capitano non delude, sul finale aiuta anche come centravanti, grinta.
Guarin 6: spettacolare salvataggio sulla linea che nega il vantaggio per l’Atalanta, buona prestazione la sua, esce al 65’ Icardi.
Alvarez 7: altra grande partita per l’argentino, sempre più in crescita, segna il gol dell’iniziale vantaggio ma potrebbe realizzarne altri, bravo ad aiutare i compagni, prende la squadra sulle spalle e ha suoi piedi il gol del vantaggio, un tiro da fuori che esce di poco a lato.
Nagatomo 6: in area avversaria ci mette l’impegno per far segnare i compagni, a volte esagera ma è una discreta prestazione.
Kovacic 5,5: bella l’azione sul gol dell’argentino ma poi fa ben poco, ancora non ha capito in pieno la posizione, poco propositivo in fase offensiva, deve rischiare di più.
Palacio 6,5: oggi fa più fatica, lasciato spesso da solo, deve darsi da fare, non segna ma fa segnare, trascinatore.
Mazzarri 6,5: la sua Inter questa volta non riesce ad incidere come avrebbe voluto, la difesa però lavora meglio, tarda a far entrare Icardi, forse avrebbe potuto incidere di più.