Atalanta-Juventus 0-3, le pagelle dei nerazzurri: Denis in crisi, stecca Sportiello
Finisce 0-3 all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo tra Atalanta e Juventus con l’ennesima vittoria degli uomini di Allegri che riescono ad espugnare un campo difficile in una partita per lunghi tratti complicata. Ecco le pagelle della Dea.

Sportiello 5 – Sull’azione del primo gol azzarda un’uscita inutile e non è esente da colpe nell’azione del raddoppio. Sbaglia anche qualche uscita qua e là durante la gara, decisamente la sua peggior partita in maglia Atalanta.
Zappacosta 6,5 –Dopo poche certezze è ormai una certezza per Colantuono: attacca e difende con la stessa intensità per tutta la partita e può essere una vera risorsa durante questo campionato. Il migliore in casa Atalanta.
Biava 6 – A uomo su Tevez fa un buon lavoro anche se soffre i cambi di passo dell’argentino che poi si esalta e risolve da solo la partita.
Benalouane 6 – Llorente è fuori forma e lo ne approfitta annullandolo completamente. Bravo negli uno contro uno e nei contrasti aerei: Colantuono fa bene ad affidarsi a lui.
Dramè 5 – Le sue buone potenzialità oggi sono state annebbiate da un Lichtsteiner in stato di grazia che quando preme sull’acceleratore diventa imprendibile. Le sue amnesia portano danni a tutta la Atalanta.
Estigarribia 6 – Inizia la gara con grande personalità e a tratti ricorda le sue migliori parentesi sudamericane. Col passare dei minuti tende a spegnersi e la difesa juventina gli prende le misure. Dal 49’ Molina 6,5 – Entra bene in partita e si conquista il rigore poi fallito da Denis. Corsa e qualità per un giovane che ha fatto benissimo in B a Modena un anno fa e che vuole fare le fortune di questa Atalanta.
Carmona 5,5 – Come l’anno scorso comincia la stagione con prestazioni poco esaltanti. Quest’oggi ancora una volta anonimo e poco presente nonostante l’avversario richiedesse un salto di qualità.
Baselli 6 – Partita interessante del giovane talento del settore nerazzurro che gioca un primo tempo di grande personalità. Per buone parti della gara la squadra la regge lui, poi cala di rendimento e Colantuono fa bene a toglierlo. Dal 65’ Cigarini 5,5 – Il suo ingresso non dà i risultati sperati e la Juventus continua a tenere tanto di più il pallone.
Gomez 5,5 – Si impegna ma è ancora lontano dalla sua condizione migliore. Qualche spunto di fantasia qua e là dimostrano che il giocatore può tornare quello visto a Catania ma bisogna lavorarci tanto. Dal 75’ Bianchi s.v.
Boakye 5,5 – Colantuono gli richiede un sacrificio più grosso di lui facendogli marcare a uomo Marchisio. La marcatura sul centrocampista bianconero va anche bene ma il potenziale offensivo atalantino viene decisamente limitato. Gioca pochi palloni e finisce per innervosirsi.
Denis 5 – Il rigore sbagliato fotografa il suo momento di difficoltà che lo vede mancare il gol da tanto tempo. Meglio rispetto alle ultime uscite ma non è questo il Denis che in casa Atalanta ci si aspetta.