Atalanta-Lazio 1-1, le pagelle della Dea: Reja maestro di tattica
L’Atalanta raccoglie un punto in casa contro la Lazio e, grazie anche alla sconfitta del Cesena a Firenze, vede già la salvezza.

Ecco le pagelle nerazzurre.
SPORTIELLO 6 – Ordinaria amministrazione, non può nulla sul gol di Parolo.
BELLINI 5.5 – Argina bene Candreva, un po’ meno Felipe Anderson, che lo fa soffrire nel finale. Si perde colpevolmente Parolo nell’occasione del pareggio biancoceleste.
BIAVA 6.5 – Trova il gol dell’ex che fa gioire la Curva Nord. Esperto, guida bene la difesa.
MASIELLO 6 – In buona condizione, vince anche parecchi contrasti aerei.
DEL GROSSO 6 – In campo per la prima volta nella gestione-Reja, offre buona spinta per tutta la partita.
D’ALESSANDRO 6.5 – La sua velocità mette in crisi Radu, e non poco. Spina nel fianco, gli manca solo l’ultimo passaggio.
dal 70′ ZAPPACOSTA S.V.
MIGLIACCIO 6 – Uomo ovunque della mediana nerazzurra, una sicurezza in fase di non possesso.
CIGARINI 5.5 – Parte bene, poi sparisce dai radar nascondendosi tra le maglie laziali.
dal 79′ MORALEZ S.V.
CARMONA 6 – Accompagna con costanza le azioni offensive atalantine ma è poco lucido davanti alla porta. Gran lavoro in interdizione.
GOMEZ 6.5 – El Papu sale di tono col passar del tempo, al contrario dei suoi compagni. Buona la trama offensiva, meno la conclusione in porta. Prende un palo dopo una staffilata tremenda. Anche sfortunato.
PINILLA 6.5 – Vivacchia sotto porta, ma solo perché dà una grandissima mano in fase di impostazione. Sembra un vero e proprio trequartista e, anche in difesa, ringhia su tutti i palloni. Sorpresa.
dal 70′ BIANCHI S.V. – Qualche buona punizione guadagnata.
All. REJA 7 – Non siamo soliti dare voti agli allenatori ma una menzione alla “vecchia volpe” Edy va fatta. Partita preparata alla perfezione dalla sua Atalanta, molto alta ed accorta sul campo. Piazza un centrocampo a 5 per imbrigliare i palleggiatori laziali e ci riesce alla grande. Chapeau.