Atalanta, le parole di Percassi: “Non ho svenduto Bonaventura. Denis? Non si muove”
Parla Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, in un’intervista rilasciata a Bergamo Tv.
Argomento forte è stato chiaramente la campagna acquisti. Il patron della Dea racconta com’è nata l’idea del Papu Gomez: “È stata di mio figlio Luca: l’abbiamo contattato, gli abbiamo parlato e l’abbiamo portato a Bergamo. E’ rimasto colpito e noi abbiamo fatto un bel colpo, sarebbe arrivato anche se fosse rimasto Bonaventura. Cigarini è stato importantissimo per la squadra. Abbiamo quindi deciso di toglierlo dal mercato proprio per il suo peso psicologico oltre che tecnico nella formazione“.
A proposito di Jack, ceduto al Milan, Percassi ha dichiarato: “Mi accusano di aver svenduto Bonaventura. E’ quasi offensivo nei miei confronti visto che qualche trattativa d’affari nella mia vita l’ho fatta. I valori sono diminuiti perché non ci sono più le comproprietà. Prima era più facile perché queste davano la possibilità di ovviare più facilmente agli errori. Per prima cosa noi vogliamo i conti a posto e negli ultimi giorni abbiamo avuto la possibilità di trattare Consigli e Jack e ritengo che per tutti e due ci siamo comportati bene“.
Infine battuta anche su Denis: “Per Denis alla Juventus a me non è arrivato niente ma avrei risposto che non se ne parlava proprio. Abbiamo un’età media di 24 anni, dovremo essere pazienti con i nostri giovani“.