Atalanta verso Palermo, Gabbiadini pronto per l’esordio, Schelotto in dubbio
La parola torna al campo. Dopo il rinvio della partita di Bergamo con il Genoa, l’Atalanta di Colantuono torna in campo a Palermo, contro i rosanero dell’ex allenatore della Dea Bortolo Mutti, reduci da un rocambolesco pareggio per 4-4 contro l’Inter a San Siro.

In difesa Manfredini dovrebbe dare ancora forfait in seguito a piccoli acciacchi muscolari degli ultimi giorni. Davanti a Consigli la coppia centrale sarà quindi formata da Lucchini e Stendardo, autori di una buona prestazione nello scorso impegno di campionato contro il Cesena. Sulla fascia sinistra c’è Peluso, a destra invece i dubbi di formazione persistono. Masiello è stato ancora lasciato a casa da Colantuono per il suo coinvolgimento nella vicenda calcioscommesse; Raimondi si giocherà il posto con Ferri.
Non è in discussione Cigarini, carro trainante dell’Atalanta a centrocampo, che sarà affiancato da Carmona. Moralez confermato come esterno sinistro, nonostante fosse spesso fuori dal gioco a Cesena, mentre sulla destra Schelotto è alle prese con un attacco influenzale e potrebbe essere sostituito dal neo-acquisto Carrozza.
Intanto l’altro colpo di mercato nerazzurro Cazzola, prelevato dalla Juve Stabia, si è presentato ieri a Zingonia: “Essere qui in serie A è un sogno che si realizza, ma ora devo dimostrare di essermi meritato questa chance: questo deve essere un punto di partenza, non di arrivo”.
In attacco, come auspicato dalla tifoseria orobica, farà il suo esordio dal 1′ Manolo Gabbiadini, alle spalle di Simone Tiribocchi, che potrà sfruttare l’assenza del “Tanque” Denis per squalifica per mettersi in mostra.
Probabile formazione (4-4-2): Consigli; Raimondi, Lucchini, Stendardo, Peluso; Schelotto, Carmona, Cigarini, Moralez; Gabbiadini, Tiribocchi
In panchina: Frezzolini, Ferri, Brighi, Carrozza, Ferreira Pinto, Bonaventura, Marilungo