Audi Cup: buon Milan nella “finalina”, San Paolo battuto 1-0
Un buon Milan si sbarazza del San Paolo nella finale per il terzo e quarto posto dell’Audi Cup.

Allegri presenta una difesa giovanissima con Pacifico e Vergara al centro, Zaccardo spostato sulla destra e Poli e Cristante a giostrare il gioco. Milan diverso rispetto a ieri sin dall’avvio, anche grazie ad un San Paolo non al meglio della forma: bene Cristante (nonostante i carichi di lavoro), ottimi Poli e Nocerino, mentre Vergara soffre troppo una pressione non eccelsa degli avanti brasiliani.
I rossoneri provano a sfondare a destra grazie al duo Zaccardo-Niang, senza creare però particolari pericoli all’estremo difensore brasiliano Denis. Le migliori occasioni della prima frazione arrivano tra il 35’ (quando Cristante perde palla al limite dell’area e permette ad Aloiso di impensierire Amelia) e il 41’ (traversa di Petagna dopo deviazione della difesa paulista).
Nel secondo tempo è il cambio El Shaarawy-Kingsley Boateng a decidere il match: il giovane attaccante ghanse infatti, lanciato bene da Emanuelson, la mette dentro al minuto 52’. È 1-0. Tra cambi e azioni confuse, scorre la seconda frazione da cui Allegri potrà trarre poche informazioni, a causa di una formazione ultra-rimaneggiata. Resta comunque il cambio di passo rispetto ala prestazione di ieri, e qualche buona nuova dal centrocampo. Il Milan conclude così, per la prima volta, l’Audi Cup al 3° posto, dopo 3 edizioni in cui si era classificata ultimo.
La meta per gli uomini di Allegri è ora il centro America, dove lunedì notte l’avversario sarà di spessore: l’Inter di Mazzarri o il Chelsea di Mourinho?