Babacar-Cuadrado-Tomovic e la Fiorentina vola: Inter stesa 3-0
Nell’incontro del Franchi tra l’Inter di Mazzarri e i padroni di casa della Fiorentina, il risultato finale racconta di una netta vittoria viola che supera per 3-0 i neroazzurri.

Inizio spumeggiante della squadra di Montella che va subito in vantaggio dopo sette minuti grazie al sostituto di Gomez, Khouma Babacar (7′), che prende palla da fuori area e calcia un destro incredibile sotto l’incrocio dei pali, con Handanovic completamente battuto. Pochi minuti dopo l’Inter ha l’occasione per pareggiare quando Icardi si trova in area ricevendo un traversone, ma spedisce la palla fuori di pochissimo. Gol sbagliato e gol subito, perchè al 19° Cuadrado fa un numero dei suoi e dai 19 metri la mette sotto l’incrocio. L’ opportunità per accorciare le distanze arriva sui piedi di Dodò, ma il brasiliano trova la grandissima risposta del connazionale Neto.
Nella ripresa, la Fiorentina controlla il gioco senza rischiare nulla. Anzi, al 63esimo Cuadrado è autore di una azione personale fantastica che lo porta a tu per tu con Handanovic che lo blocca con un intervento prodigioso. Il coraggio e l’iniziativa viola vengono premiate a quindici dalla fine quando Tomovic slalomeggia tra i difensori dell’Inter e batte Handanovic, non esente da colpe, con un piatto di destro. A 5 minuti dalla fine l’ultimo guizzo degli ospiti è di D’Ambrosio che ha tempo di mirare il sette ma viene stoppato da un ottimo intervento del portiere viola. A tempo scaduto il neo entrato Brillante riceve una gran palla in area e va al tiro, ma Juan Jesus salva sulla linea. La partita termina così 3-0 con la Fiorentina che vola a 9 punti, scavalcando tra l’altro proprio i neroazzurri.