Benatia, grande ex di Udinese-Roma: “Mi basterebbe vincere 1-0 all’ultimo minuto”
Domenica la Roma di Rudi Garcia sfida l’Udinese al Friuli per allungare la marcia inarrestabile dei giallorossi. Benatia è il grande ex della sfida, passato in estate dall’Udinese alla Roma nell’affare che ha portato il giovane Nico Lopez a Udine. Ecco alcuni stralci dell’intervista al difensore marocchino, intervistato dal Messaggero Veneto:

Benatia dica la verità: è emozionato per il suo ritorno al Friuli?
“Sì, tanto. Domenica sarà difficile trovare la concentrazione giusta rivedendo tanti amici e con il mister, per la prima volta, seduto sulla panchina avversaria. Ma c’è un battesimo per tutte le cose, io sono un professionista e adesso gioco per la Roma”.
Come finisce Udinese-Roma?
“A me va benissimo vincere 1-0 all’ultimo minuto. Chi pensa che per noi in Friuli sarà una passeggiata si sbaglia di grosso. Io conosco il valore dei miei ex compagni e so che sarà durissima. Totò? È il pericolo numero uno di una squadra di valore. Gli ho scritto un messaggio avvisandolo che non sarà come in passato quando, in allenamento, mi pregava di andare piano e di non entrare duro”.
Domenica si aspetta fischi o applausi?
“Non posso entrare nella mente delle persone. Quello che posso dire è che io, per l’Udinese, ho sempre dato tutto e anche di più. E sono orgoglioso dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme”.