Benitez è sicuro: “Vincere qui a Napoli sarebbe molto più bello”
Ha plasmato un nuovo Napoli dalle fondamenta del lavoro di Walter Mazzarri. Ora, Rafa Benitez, è diventato un nuovo idolo per la piazza azzurra. L’allenatore spagnolo, infatti, ha ricevuto tanto calore dalla piazza per il suo carisma e la sua simpatia. Benitez ha parlato alla radio ufficiale Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Soccer Magazine:

BILANCIO – “Direi che possiamo ritenerci soddisfatti, sopratutto contando il fatto che stiamo disputando la Champions. La Roma e la Juventus stanno facendo bene, peccato per gli episodi a sfavore che hanno cambiato tutto, ma bisogna andare avanti per migliorarci”.
PERCENTUALI – “Anche se a qualcuno da fastidio, io dico che siamo al 75%. Abbiamo segnato di più nei primi 15 minuti di ogni partita e stiamo lavorando molto e bene anche sulla fase difensiva, con i ragazzi rimasti qui a Napoli. Vogliamo sempre migliorare”.
SERIE A – “Quello italiano è un campionato parecchio difficile. Tutte le squadre sanno cosa devono fare da un punto di vista puramente tattico. Il Napoli ha perso 3 titolari, ha un nuovo mister, ma in Champions League abbiamo gli stessi punti dell’Arsenal”.
CHAMPIONS LEAGUE – “Sarebbe meglio chiudere al più presto il discorso qualificazione, in modo che non dobbiamo aspettare dicembre per passare il turno. In Germania sarà difficilissimo; il Borussia è una grandissima squadra”.
VINCERE – “Qui a Napoli sarebbe molto più bello, è una società in crescita che viene dal fallimento e dalla serie C. Qui c’è una grande passione, si respira calcio”.
MODULO – “Ogni squadra, in ogni partita, deve essere in grado di cambiare i sistemi in corsa. Si vince sia in contropiede, che con il possesso palla, ma la squadra deve avere un’identità definita. Abbiamo una rosa forte, ma ci sono stati infortuni importanti, come quello di Zuniga, che è importantissimo per noi”.
HAMSIK E HIGUAIN – “Marek ha segnato 6 gol finora, ne ho pronosticati 15 fino alla fine del campionato. Ci riuscirà, è un grande giocatore ed è fondamentale per noi. Higuain è straordinario, fa giocare bene i compagni e dobbiamo trovare il modo di fargli arrivare la palla davanti, dove sa fare la differenza”.
NAPOLI – “La dominazione spagnola del passato mi aiuta, da un punto di vista dialettico. Certo, quando Paolo e Lorenzo parlano velocemente non capisco nulla, ma cerco di comprendere. Napoli va vissuta e visitata, anche se abito qui al centro sportivo perchè è più facile per me. I tifosi sono calorosissimi, vado spesso in città. C’è sempre un’ultima foto, al volo, da fare. Seguita da altre 50”.