Benitez sulla Juve: “In campionato domina, ma in Champions…”
In una intervista rilasciata alla radio spagnola Cadena Cope l’attuale tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato degli azzurri e del loro momento complicato, ma anche delle rivali in Europa ed in campionato.

“Abbiamo vinto la Supercoppa, siamo nei quarti in Europa e in semifinale di Coppa Italia. Certo, in campionato tutti si aspettavano che fossimo più in alto, ma giocando su tre competizioni stiamo attraversando un momento di minore solidità, anche se avremmo meritato di vincere più partite”.
“Abbiamo conquistato i quarti di finale che mancavano al Napoli da 26 anni. Il Wolfsburg è competitivo, hanno battuto 4-1 il Bayern e hanno grandi giocatori che hanno preso spendendo molto sul mercato. Una finale col Siviglia? Ho già detto che firmerei per una finale tutta italiana. L’importante è che ci arrivi il Napoli in finale”.
Capitolo campionato, Benitez torna sull’episodio del cartellino rosso nella sfida contro l’Atalanta: “Finora non ero stato mai neanche ammonito in carriera. Sono entrato in campo perché pensavo fosse finita. È stato il colmo per come si è svolta la gara”
Sul percorso della Juventus in Champions League: “La Juve ha il potenziale per fare bene e una rosa forte. Allegri la fa giocare bene, più sciolti. In campionato dominano, ma in Champions sui 180′ non si sa mai”.
E sul fatturato: “Sicuramente la Juventus e la Roma hanno capacità economiche superiori, e non sono le uniche. In un certo senso, il Napoli somiglia al mio Valencia o all’attuale Altletico Madrid. A volte, peró, squadre dal minor potenziale economico, tramite l’unione, il lavoro di gruppo e l’attitudine, raggiungono risultati importanti, superando rivali potenzialmente molto piú forti. Anche questo é il bello del calcio”.