Boateng croce e delizia, El Shaarawy “faraonico”. Catania-Milan 1-3, le pagelle rossonere
Il Milan vince a Catania grazie alle reti di El Shaarawy e Boateng. Di seguito le pagelle rossonere:

AMELIA VOTO 6: Non può nulla sul gol di Legrottaglie, per tutto il resto della partita fa da spettatore.
DE SCIGLIO VOTO 6,5: Continua il suo ottimo momento di forma, spinge assiduamente e costringe più di una volta Marchese a svolgere la fase difensiva.
ACERBI VOTO 5,5: Sbaglia il tempo dell’intervento in occasione della rete del Catania, spesso in ritardo, da segnali non incoraggianti.
MEXES VOTO 6: Partita tranquilla dalle parti del difensore francese, beccato continuamente dal pubblico catanese.
CONSTANT VOTO 6: Sembra rinato, forse dopo le recenti prestazioni che hanno risollevato la sua figura dalla sponda rossonera del naviglio.
DE JONG VOTO 6: Ordinaria amministrazione per l’olandese che si limita al compitino.
MONTOLIVO VOTO 6,5: Il vero cervello del centrocampo rossonero con passaggi precisi e lanci lunghi. Esce forse anche per stanchezza (dal 20′ st EMANUELSON 6: Entra per uno stanco Montolivo e non si fa notare se non per un palo colpito al 44′ st)
NOCERINO VOTO 6: Ha il merito di far mandare fuori Barrientos con un po’ di astuzia. Cerca il gol, ma non lo trova.
ROBINHO VOTO 5,5: Si divora un gol assurdo ma serve l’assist ad El Shaarawy. Da la giusta velocità al reparto, ma solo dopo l’espulsione catanese, con gli spazi aperti.
BOATENG VOTO 7: Finalmente una buona prova per il ghanese che si rende protagonista nel primo tempo con un gran tiro, e nel secondo firmando il gol del sorpasso con un destro a giro. Poi si fa espellere per un’intervento troppo duro su Castro
EL SHAARAWY VOTO 7,5 (IL MIGLIORE): Segna un gol facile, ma se ne divora due. Nel primo tempo è isolato lì davanti, nel secondo segna (in fuorigioco) e crea ottime occasioni.