Bologna-Milan 1-3: le pagelle di felsinei e rossoneri
Il Milan espugna il Dall’Ara dopo una difficile partita, ecco le pagelle delle due squadre:
Motta 5,5: Ancora deve entrare bene negli schemi della sua nuova squadra, spinge poco e non sembra molto lucido.
Cherubin 5,5: Ingenuo sul rigore del Milan, indeciso in molte occasioni, sicuramente da rivedere.
Antonsson 5,5: Ancora non brilla come nella passata stagione, deve sicuramente trovare una migliore forma fisica.
De Carvalho 6,5: Sicuramente il migliore del reparto difensivo rossoblu, ottimo in chiusura e anche nell’impostazione delle ripartenze, una vera sorpresa quest’oggi.
Morleo 6: Spinge e corre per tutto il match ma è poco preciso quando arriva sul fondo. (dal 91′ Abero Sv).
Taider 5,5: Parte bene il gioiellino francese ma si spegne pian piano, deve trovare continuità nelle giocate. (Dal 80′ Gabbiadini Sv).
Pazienza 6: Esordio concreto per il neo acquisto del Bologna, sgomita e difende per tutto il centrocampo, nonostante sia con i compagni da un solo giorno dimostra un ottima intesa.
Guarente 6,5: All’inizio del secondo tempo è molto pericoloso, si inserisce con continuità creando problemi alla retroguardia milanista, deve migliorare la precisione sotto porta.
Diamanti 7,5: Il migliore dei suoi, corre e da spettacolo per tutta la partita, è un uomo ovunque, lo puoi trovare in ogni zona del campo. Il vero faro della squadra, dai suoi piedi passa la salvezza del Bologna.
Acquafresca 5: Non tocca neanche un pallone, mai pericoloso. ( Dal 60′ Gilardino 5,5: stesso discorso fatto per Acquafresca, il mezzo voto in più per l’impegno che ci mette).
Pioli 6: La squadra non gioca male, ma è troppo dipendente dalle giocate di Diamanti, servirebbe un altro attaccante li davanti.
Milan:
Abbiati 6: Non corre molti rischi, indeciso su un tiro ad inizio partita.
De Sciglio 5: Il giovane terzino va davvero in confusione, sbaglia moltissimo e risulta l’anello debole difensivo.
Bonera 6: Aiutato dall’inconsistenza delle prime punte bolognesi, passa una serata tranquilla.
Acerbi 6: Inizia a prendere più confidenza con la maglia rossonera, stesso discorso fatto per Bonera, Acquafresca rende la vita facile ai centrali.
Antonini 6,5: Spinge con continuità, corre e recupera buona prestazione.
Ambrosini 6: Solito leone in mezzo al campo, imposta discretamente la manovra.
Montolivo 5,5: Fin quando non si fa male non combina molto, da rivedere. (Dal 40′ De Jong 6,5: Ottimo impatto sulla partita, è un guerriero e si vede, bene anche nella distribuzione dei palloni).
Nocerino 5: La brutta copia del Nocerino ammirato lo scorso anno, deve trovare forma e qualità.
Boateng 6,5: Sempre pericoloso quando prendere palle, è il Top Player della squadra e si vede, deve essere più concreto.
El Sharawy 5: Altra brutta prestazione per il giovane “Faraone”, un fantasma troppo poco concreto. (Dal 67′ Bojan 5,5: avulso dalla manovra tocca pochi palloni).
Pazzini 8: Il mattatore del match. Si procura il rigore e lo trasforma, approfitta dell’errore di Agliardi e raddoppia, e alla fine di tacco sigla la prima tripletta in maglia rossonera. Si muove bene per tutta la partita creando anche gioco per i compagni, sicuramente un Pazzini diverso da quello visto nell’ultimo anno all’Inter.
Allegri 5,5: Salvato dal “Pazzo”, porta a casa un importante vittoria. Il Milan però è ancora senza un’identità precisa il gioco non è fluido e le occasioni stentano ad arrivare, da rivedere anche lui.
Non male Nigel De Jong [a.c. Milan]
de sciglio 5 ? -.- ma che partita avete visto -.- minimo 6,5