Bologna, Moscardelli spiega: “L’addio di Diamanti ci obbliga a dare di più”
Davide Moscardelli, attaccante in forza al Bologna, è intervenuto ieri nella trasmissione Tiki Taka di Italia 1 affrontando molti temi del campionato italiano.

Si parte con la diatriba Capello-Conte che sta tenendo banco in questi ultimi giorni tra due persone dal carattere molto forte ma anche molto simile: “Sembrerebbe di sì, se le sono dette senza problemi. Ma forse Conte ha esagerato. Anche se quest’anno la Juve sta facendo meglio dell’anno scorso, c’è una differenza abissale tra bianconeri e inseguitrici. La sua superiorità è sotto gli occhi di tutti”.
Si rimane in casa Juve ma si passa a discutere dell’abbraccio con cui Conte ha difeso Giovinco all’uscita dal campo nella gara casalinga contro il Chievo: “È stato un gesto che mi è piaciuto. Ci ha messo intensità, ha preso falli, ci ha messo grande voglia, che è da apprezzare da un giocatore che gioca meno”.
Si augura, Mooscardelli, che il campionato italiano non sia però già chiuso: “Me lo auguro, per la sua bellezza. Vediamo se la Roma può avvicinarsi un po’”.
Viene poi chiesto al giocatore rossoblu, un parere riguardo Destro e Higuain, attaccanti di peso che stanno facendo molto bene, questo il suo pensiero sull’attaccante romanista: “Se incomincia a tenere la maglia dopo il gol è meglio. Sta facendo benissimo, ha la media gol più alta di tutti in Europa. Ho sentito delle critiche dopo Napoli, ma non si può criticare Destro quest’anno, fa sempre gol!”; su Higuain invece: “Me lo aspettavo così decisivo, lo conoscevo dai tempi del Real, è un giocatore pazzesco”.
Capitolo allenatori, in particolare Seedorf che il Bologna ha affrontato nell’ultima di campionato: “Credo che Seedorf possa fare bene, già da giocatore aveva grande carisma”.
Passando al Bologna, Moscardelli commenta così l’addio di Diamanti: “E’ un grande giocatore, era il capitano. Ma ora se n’è andato e il suo addio ci responsabilizza tutti. Dobbiamo dare qualcosa di più tutti per raggiungere l’obiettivo”.
Si chiude con una battuta riguardo i video che il giocatore posta su youtube: “Sono cose spontanee, che faccio con mio fratello”.