Bologna, parla Bombardini: “Senza gol è difficile salvarsi”
Davide Bombardini, ex calciatore del Bologna, ha parlato della delicata situazione del club felsineo.

Tra i temi trattati dall’ex centrocampista ci sono la delicata posizione di classifica e, sopratutto, la mancanza di prolificità della squadra di Ballardini, che sembra faticare non poco per trovare la via del gol. Queste le parole di Bombardini a TMW: “Quello del gol è un grossissimo problema di questo Bologna. A centrocampo e in avanti manca la qualità che ti permette di saltare l’uomo e mettere le punte in condizione di segnare. Si fa sempre allusione all’assenza di Diamanti, che sapeva fare bene queste cose, ma è un problema più generale. Non c’è qualità e per questo si fatica a trovare la via della rete”.
Ballardini sta ruotando vari moduli per trovare una soluzione, ma così facendo si è persa un po’ di solidità difensiva
“Quando si cambiano così spesso i moduli non è mai un buon segno, anche se non penso che Ballardini sia in confusione. Il tecnico sta cercando la soluzione adatta agli uomini che ha a disposizione e deve trovarla il prima possibile”.
La classifica dà ancora speranze al Bologna. Come vede la lotta per non retrocedere?
“Se il Bologna non inizia a segnare penso che sarà difficile salvarsi. La lotta sarà comunque serrata fino alla fine anche se penso che alla fine si ridurrà in una sfida a due fra Bologna e Livorno. Il Chievo mi pare superiore alle altre e infatti si sta staccando e le ultime due mi sembra si stiano staccando troppo dal quartultimo posto”.
(fonte: TMW)