Bologna, parte il progetto del centro tecnico
Questa mattina presso il municipio di Granarolo dell’Emilia si è sottoscritto l’accordo di programma tra il sindaco della cittadina Loretta Lambertini, il vice presidente della provincia, Giacomo Venturi e il presidente del Bologna Fc, Albano Guaraldi, per la realizzazione del nuovo centro tecnico del Bologna.

Il progetto aveva subito qualche incoveniente di percorso e ha subito delle modifiche dettate sopratutto dagli esposti presentati da Legambiente.
Ora l’accordo sarà ratificato il prossimo 4 aprile dal Consiglio comunale di Granarolo, che invierà poi la delibera alla Provincia di Bologna, che il 24 aprile pubblicherà il decreto che costituirà il formale via libera alla realizzazione del centro tecnico, nell’area individuata tra gli abitati di Quarto Inferiore e Granarolo.
Il presidente Guaraldi ha commentato soddisfatto: “Sono orgoglioso e soddisfatto. Ringrazio le istituzioni coinvolte che hanno dimostrato grande impegno e sensibilità, spingendoci in fase progettuale a migliorare sempre più il nostro lavoro, fino ad arrivare a questa soluzione definitiva. Posso dire senza paura di essere smentito che stiamo per dare vita a un’opera all’avanguardia in Italia e in Europa.”