Bologna, pronto rinnovo per Pioli. Crespo: “Dobbiamo ancora lavorare tanto”
La stagione per Stefano Pioli era iniziata in maniera pessima. Subito l’esonero dal Palermo di Zamparini dopo l’eliminazione dall’Europa League e qualche partita sottotono.

Attende qualche giornata senza squadra e poi arriva la chiamata del Bologna che lo voleva per sostituire Bisoli che non aveva convinto del tutto. Da lì una piccola scalata. I falsinei sono passati da piena zona retrocessione a zona salvezza. Preziosi i punti contro grandi come Roma, Inter e Fiorentina. La squadra gioca bene e il merito non è solo dei giocatori ma anche dell’allenatore che ha dato un vero e proprio cambio di rotta. Esordisce il 16 ottobre contro il Novara vincendo per 2-0. Da lì un lavoro deciso che ha portato i rossoblu a sperare in una salvezza sempre più concreta. Proprio per questo motivo sarebbe pronto un rinnovo di contratto, meritato sul campo per i risultati ottenuti.
Questa mattina il difensore Josè Angel Crespo ha risposto alle domande dei tifosi sulla consueta rubrica del sito ufficiale. Ecco le sue parole: “Devo essere sincero, non mi aspettavo un’accoglienza così di ritorno da Milano. Sembrava una festa di quando raggiungi un importante obiettivo stagionale. Ci ha fatto un enorme piacere e siamo contenti. Allo stesso tempo però sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare. Colgo comunque l’occasione per ringraziare tutti quelli che c’erano quella notte, ci hanno trasmesso grande entusiasmo e ci hanno fatto capire quanto sia seguito il calcio qui a Bologna. Offerte dal Siviglia? Difficilmente arriverà un’offerta perché l’anno scorso avrebbero potuto riscattarmi dal prestito e non l’hanno fatto. A me sarebbe comunque piaciuto rimanere in Italia e grazie al Bologna sto vivendo la serie A“. Poi ci tiene a sottolineare che: “A Bologna sto benissimo, anche la società è molto ben organizzata e il centro tecnico è bellissimo. Per quanto riguarda la questione tecnica è semplice: se non sono tra i titolari è perchè ho ancora da lavorare molto per convincere il mister. Quando mi chiamerà sarò pronto e quando sarò fuori sarò sempre con la squadra per supportarla e aiutare a raggiungere l’obiettivo“.