Bologna-Sampdoria 3-2, le pagelle dei blucerchiati
Samp dai due volti, e penalizzata da un rigore molto dubbio, che perde anche a Bologna e cade in una crisi di risultati davvero preoccupante.
Reti: 13′ Mounier, 22′ Donsah, 54′ M

uriel, 80′ Correa, 87′ Destro (r)
Viviano 5.5: qualche insicurezza di troppo anche se incolpevole nei tre goal.
Sala 6: buon esordio dell’ex Verona che non sfigura pur trovandosi in una nuova realtà.
Moisander 6: il migliore del reparto difensivo, non può nulla in occasione delle reti avversarie.
Dodò 5.5: non gioca una pessima partita soprattutto nella ripresa ma è troppo grave l’errore che spiana la strada al Bologna.
Ranocchia 5.5: da un giocatore della sua esperienza ci si aspetta di più; anche lui come Dodò macchia una discreta prestazione con un errore macroscopico.
Fernando 6: buono il lavoro del centrocampista brasiliano che unisce qualità e quantità e risulta uno dei migliori in campo.
Barreto 4: prosegue il suo periodo no. Disastroso viene sostituito da Montella nella ripresa.
Ivan 6: il giovane centrocampista mostra ottime doti soprattutto grinta e coraggio. Forse meriterebbe di essere impiegato con più continuità.
Soriano 5: forse disturbato dalle vicende di mercato, oggi, il capitano, scarseggia in fantasia e lucidità. Di buono solo l’assist per il goal di Muriel.
Correa 6: terza marcatura in tre partite dimostrano le due qualità anche se in troppi frangenti mostra ancora lacune di personalità.
Muriel 6: quando decide di diventare protagonista lo fa al meglio, peccato che troppe volte sembra quasi non averne voglia.
Silvestre s.v
Alvarez s.v