Bologna, Saputo apre a Balotelli: “Solo con testa, motivazioni e prezzo buoni”
Il ritorno in Serie A del Bologna non è stato agevole con il passaggio dai Playoff, mentre la permanenza sembra avere più sicurezze con la nuova dirigenza.

La nuova proprietà di Joe Tacopina, accompagnata dalla presidenza di Joey Saputo, promettono di riportare gradualmente i felsinei nel calcio che conta con investimenti oculati. E questo concetto viene certificato dallo stesso Saputo in un’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino, dove il chairman del Bologna parla innanzitutto del suo rapporto con Tacopina: “Io e Joe abbiamo due filosofie differenti di come si deve gestire un club, io quando devo fare una dichiarazione mi confronto sempre con chi dirige l’azienda per evitare di fare danni. Puntiamo alla stabilità, in attesa di arrivare a certi livelli vogliamo essere percepiti come un grande club nei comportamenti. Io e Tacopina o condividiamo gli stessi valori oppure si rompe, non so come andrà a finire“.
Un accenno anche al mercato, in cui il Bologna si sta muovendo cautamente, ma con una forte suggestione: “Sapevamo che sarebbe stato difficile accontentare i tifosi, abbiamo tanti giocatori da piazzare e tanti da comprare. Arriveranno giocatori giovani e di prospettiva. Ho parlato con i dirigenti – afferma il chairman del Bologna – ho capito che non c’è da preoccuparsi. Io poi non sono un proprietario che mette becco nelle vicende tecniche. Balotelli? Se la testa e le motivazioni, unitamente al prezzo, sono buone, perché no. Però non lo conosco e non posso rispondere, su questo ho delegato tutto a Fenucci e Corvino“.
Questo è il nuovo Bologna di Saputo, con il sogno Balotelli e la certezza di voler tornare in alto nel modo giusto.