Bologna-Sassuolo 0-1, le pagelle dei neroverdi: derby deciso da Floro Flores
Nell’anticipo delle 18:00 è andato in scena il derby emiliano tra Bologna e Sassuolo, la squadra di Eusebio Di Francesco si è imposta nel finale grazie ad un goal del solito Antonio Floro Flores.

Ecco le pagelle dei neroverdi:
Consigli 6: ci si ricorda della sua presenza solamente per un paio di parate su Brienza e Destro, per il resto non viene mai chiamato in causa.
Peluso 5,5: in fase offensiva si vede veramente poco ed in fase difensivo compie qualche sbavatura ma la sua non è una prestazione disastrosa.
Acerbi 7: la sua prestazione è praticamente perfetta. È lui la guida della difesa del Sassuolo, se lo stato di forma è questo la chiamata di Antonio Conte sembra molto probabile.
Cannavaro 6,5: zero sbavature per l’ex capitano del Napoli, la sua partita contro Destro è praticamente perfetta.
Vrsaljko 5: zero sortite offensive, da un terzino del suo livello ci si aspetta molto di più.
Duncan 7: nei 90 minuti è il migliore in campo. In fase difensiva è preziosissimo in occasione dei calci da fermo mentre in fase di impostazione è fondamentale visto che tutti i palloni passano dai suoi piedi.
Magnanelli 6: il capitano del Sassuolo si sbatte tantissimo per i suoi ma tecnicamente mostra tutti i suoi limiti in un paio di occasioni.
Missiroli 5,5: primo tempo disastroso, nella ripresa alza un pochino il livello della sua prestazione.
Sansone 6,5: nel primo tempo è in assoluto l’uomo più pericoloso del Sassuolo ma sbaglia sempre l’ultimo tocco. (Laribi s.v.)
Defrel 6,5: da solo riesce ad impegnare entrambi i centrali rossoblu, se gioca con questo piglio potrebbe essere l’uomo in più per gli emiliani. (Falcinelli s.v.)
Politano 6: tanta corsa e qualche spunto interessante ma sbaglia troppi passaggi per i suoi compagni di reparto. (Floro Flores 7)