Buffon-Juventus: rinnovo fino al 2016
Ormai ci siamo, tra martedi e mercoledi arriverà l’ufficialità ma è ormai sicuro.

Gigi Buffon e la Juventus rinnoveranno il loro legame fino al 2016, un atto di amore da parte di tutte e due le parti, considerando che sarà un contratto fino alla fine della carriera del portiere.
Buffon pochi giorni fa aveva dichiarato che: “Nella mia testa il ritiro è lontanissimo. Non c’è un minuto in cui mi sono immaginato fuori dal campo o in cui ho ragionato su quello che avrei potuto fare un domani.”
Per questo il rinnovo non è un premio alla carriera dell’estremo difensore ma è più un volersi tener stretto il miglior portiere italiano che a 34 anni resta ancora uno dei migliori cinque portieri del mondo.
Buffon si sente ancora giocatore e ha ancora voglia di essere il migliore: “Sacchi aveva ragione, non sono più reattivo come ai tempi del Parma, e non potrebbe essere altrimenti considerato che da lì sono andato via a 21 anni. Ma come portiere mi piaccio molto di più oggi. E fino a quando ho rabbia e voglia di vincere non se ne parla di smettere”.
Buffon ha ancora un anno di contratto a 6 milioni, firmerà un rinnovo dimezzando di un terzo il suo contratto arrivando cosi a 4 milioni per rientrare negli standard imposti dalla società.
Buffon è approdato nella Juventus nel 2001 e ha collezionato 398 partite ufficiali subendo 341 goal.
Nel 2016 se ne andrà anche lui e farà la scena come ha fatto del piero