Buriani e Sormani su Napoli-Roma: “Il calcio deve essere festa”
Continua il tormentone su Napoli-Roma. Il clima rimane teso, ma tutti gli spettatori sperano in un grande spettacolo. Benitez vuole risolvere i diversi problemi in difesa. Garcia punta a non perdere terreno e rimanere saldamente al comando della Serie A, condivisa momentaneamente con la Juventus.

A parlare della gara sono due ex di entrambe le formazioni: Buriani e Sormani. Ecco le loro parole rilasciate a tuttomercatoweb.com. Partiamo con il primo: “Sarà una gara equilibrata. Il Napoli in casa ha avuto qualche battuta d’arresto, ma ha le potenzialità per vincere. Certo, la Roma è forte e si è ripresa dopo la batosta in Champions contro il Bayern. Credo che la Roma giocherà di rimessa, sfruttando la velocità di Iturbe e Gervinho attraverso i lanci di Totti. Le ripartenze della Roma potrebbero essere letali se il Napoli concederà spazio. D’altra canto, con Benitez, la mentalità dei partenopei è sempre più europea e guarda al gioco e meno alla salvaguardia difensiva. Le attenzioni difensive dovrebbero asumentare un po’ soprattutto in partite come queste, e in effetti sono convinto che sarà così. Su chi scommetto del Napoli? Credo che potrà essere la partita di Hamsik, sta tornando il giocatore che era prima e sarà un grande pericolo per gli avversari. Preoccupazione pubblico? Spero ovviamente che vinca il calcio e che sia una giornata felice per tutti. Proprio come questo sport viene vissuto in altri paesi“.
Ora il pensiero di Sormani: “Anzitutto spero che cali la tensione che c’è intorno a questa partita. Non è una cosa bella questa apprensione, speriamo che sia tutto sotto controllo e che ci si possa divertire per quello che succederà in campo. Favorita? La Roma ha avuto un momento di crisi quando ha perso malamente contro il Bayern, però ha cominciato a rialzarsi e il ko della Juve ha ricaricato la squadra. I problemi maggiori li vedo nel Napoli, che se dovesse perdere andrebbe lontano dalla vetta, senza considerare che ci sono squadre come Sampdoria, Udinese, Milan e Inter che possono stare davanti. Prevedo una partita equilibrata e non credo ci saranno molti gol. Gli azzurri hanno bisogno di vincere ma stanno commettendo errori, inoltre è un periodo in cui gira tutto storto, basti vedere i rigori sbagliati“.