C.d.A. del Milan, parla Galliani: “Rispettato Fair Play finanziario Uefa”
Si è svolto fino a poco fa, nella nuova sede, di via Aldo Rossi, a Milano, il CdA dell’A.C. Milan.
Assente Barbara Berlusconi, il “mattatore” dell’assemblea è stato, ancora una volta, Adriano Galliani.

Fonte: flickr.com Autore: kartellpeople
L’assemblea dei soci del Milan ha approvato il bilancio al dicembre 2013 della società: perdite per 15,7 milioni di euro ripianata dalla Fininvest.
Queste le dichiarazioni assembleari di Galliani: “Stiamo rispettando i criteri del Fair Play Finanziario Uefa. Abbassato il monte ingaggi, ma i ricavi sono diminuti. Siamo assolutamente in linea con le regole Uefa. Non so come faranno altri club italiani che hanno perso 100-200 milioni negli anni passati“.
Il manager rossonero ha poi parlato di Silvio Berlusconi: “Berlusconi ha salvato il Milan dal fallimento con un investimento di risorse iperbolico. Abbiamo vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo. Dobbiamo ringraziare chi ha avuto genio, capacità e risorse da investire in questo club. Da tifoso dico che dovremmo sperare che Berlusconi rimanga per i prossimi 100 anni“.
Galliani ha, poi, definito altri numeri del bilancio: il monte ingaggi è passato da 176 milioni di euro a 144, e gli utili sono diminuiti da 275 a 254 milioni di euro.
Infine l’A.D. rossonero ha parlato della nuova sede del club, spostata rispetto a Via Turati, sede storica, in un’altra zona della città, il Portello. In uno dei nuovi palazzi direzionali dove un tempo c’era la fabbrica dell’Alfa Romeo.
“Casa Milan“, così si chiama la nuova sede, è un edificio in vetro su quattro piani oltre a due interrati, per circa novemila metri quadri di superficie (il quadruplo rispetto a via Turati).
All’interno del nuovo quartier generale ci saranno anche un museo, un bar, un ristorante a tema e uno store.
“Il merito va tutto a Barbara. – ha detto Galliani – Oggi qua siamo in affitto, ma abbiamo già fissato l’opzione d’acquisto della sede“.