Cagliari-Bologna: le parole dei sardi nel post partita

Due su due per la coppia Pulga-Lopez che, dopo la vittoria di Torino, vanno a conquistare i tre punti anche contro il Bologna. Pulga nel post partita si è detto soddisfatto dei suoi: “Mi è piaciuta la prestazione dei ragazzi. In queste tre settimane hanno lavorato con grande intensità e i frutti si vedono. Nei momenti più duri abbiamo saputo soffrire, dimostrandoci compatti e solidi” e si è soffermato sulla scelta di lasciare fuori Pinilla e Cossu: “Sono due giocatori importanti, abbiamo preferito lasciarli a riposo in vista dei prossimi impegni. Abbiamo tre partite in una settimana, li rivedremo presto in campo”.
Match winner è stato Radja Nainggolan che ai microfoni ha spiegato cosa è cambiato dopo il cambio in panchina: “Il calcio è così: dipende dai risultati. Se giochiamo male, è giusto venire fischiati; in caso contrario, è altrettanto logico venire lodati. Cosa è cambiato? Forse non riuscivamo ad avere quella voglia di vincere che abbiamo dimostrato nelle ultime due partite. Come modulo di gioco siamo tornati al classico, con il trequartista e per ora la scelta è premiata dai risultati. Fa piacere anche aver recuperato i nostri tifosi“.
Anche il capitano Daniele Conti nel post partita ha espresso soddisfazione e fiducia: “La strada è quella giusta, dovevamo dare continuità e abbiamo centrato l’obiettivo. Da giocatore più anziano cerco di trasmettere l’esempio ai giovani, mi pare stiamo dando tutti il massimo. Sicuramente ha giovato tornare al modulo con il trequartista cui la squadra era abituata, anche se il passato è passato e preferisco guardare avanti”.