Cagliari-Fiorentina, parla Lopez: “Dobbiamo fare punti, anche a scapito del gioco”
Sfida difficile per gli uomini di Diego Lopez, impegnati domani pomeriggio nella sfida del Sant’Elia contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. Dopo l’amara sconfitta subita in rimonta domenica scorsa contro il Milan, il Cagliari è determinato a fare punti contro i Viola, come riporta il sito ufficiale della società sarda:

“Avremmo dovuto allenarci anche lunedì, ma abbiamo rinunciato perchè c’era bisogno di liberare la testa. E’ stata dura per tutti, non solo per Cabrera. Però abbiamo affrontato la settimana con molta determinazione ed è questo che si vedrà domani in campo. Penso che si stia facendo bene, ma dobbiamo migliorare, fare tutti qualcosa in più per arrivare a cogliere un risultato positivo. Nel calcio contano i punti: domani dunque dobbiamo pensare a questo, anche a scapito del bel gioco. Sarebbe importante per i ragazzi: quando si fa risultato, si lavora con la mente sgombra”.
L’avversario però è di alto livello, di sicuro non sarà una partita facile: “Le individualità sono fortissime, ma temo più il loro collettivo. Hanno un ottimo allenatore, sulla breccia solo da un paio d’anni ma che sta dimostrando di essere competente e capace. Si vede la sua mano nel gioco della squadra”.
Convocati i tre nuovi acquisti Vecino, Silvestri e Adryan. Lopez da la sua opinione sul giovane brasiliano: “Sta iniziando a capire il nostro calcio. E’ un trequartista, somiglia un po’ a Cossu. L’ho visto nel Flamengo, se l’è cavata bene e non è facile per un ragazzo tanto giovane giocare in quella squadra”.
E poi si esprime anche su Vecino: “Ha fatto anche il trequartista, ma nella Fiorentina ultimamente ha fatto la mezzala, sinistra e destra. E’ un giocatore con una buona gamba”.