Cagliari-Inter 1-1, le pagelle dei sardi
Buon pareggio in rimonta per il Cagliari, che non si fa tagliare le gambe dal vantaggio nerazzuro di Icardi e trova il gol del pareggio grazie a un tiro da fuori di Nainggolan. Per il centrocampista belga è la seconda rete in campionato, confermando così l’importanza vitale della sua presenza nello scacchiere di Diego Lopez.
Perico 6: I pericoli su quella fascia sono pochi, lui fa il suo compitino senza strafare.
Rossettini 5: Un giallo nel primo tempo ne condiziona la gara e sembra soffrire la velocità di Belfodil nel primo tempo. Si perde Icardi sul gol del vantaggio nerazzurro.
Astori 5,5: Meglio nel primo tempo quando l’Inter gioca a una punta.
Avelar 5: Le azioni pericolose dell’Inter (vedi il gol) arrivano tutte dalla sua parte. Nel primo tempo fatica a giocare per le condizioni del campo, nella ripresa non migliora e Nagatomo fa quello che vuole.
Dessena 6: Si impegna molto in fase difensiva dando una mano a Perico e tenta anche qualche sortita offensiva. Protagonista di un contatto dubbio in area di rigore avversaria con Guarin.
Conti 6,5: Spreca un giallo dopo pochi minuti, ma ritrova lucidità e la consueta grinta per tenere a galla la mediana rossoblu.
Nainggolan 7: Si vede poco nel primo tempo, impegnato di più a fermare Nagatomo sulla sinistra. La sua presenza in mezzo al campo è fondamentale come sempre e appena la retroguardia ‘Inter si distrae è bravo a punirla. Ecco perché Cellino se lo tiene stretto.
Cabrera 5: Presenza impalpabile, non riesce quasi mai a servire le palle giuste per le punte. (Ibraimi 5,5: Anche lui non riesce a rendersi pericoloso)
Pinilla 5,5: Troppa grinta nell’occasione dell’ammonizione per il fallo su Pereira. Si muove molto ma è sempre troppo lontano dall’area. (Sau sv)
Ibarbo 6,5: Forza fisica e velocità, è solo lui che crea apprensione alla difesa dell’Inter, costringendo anche al giallo Juan Jesus.
Diego Lopez 6: Conferma gran parte della squadra e non sbaglia le scelte. Forse ritarda la sostituzione di Pinilla.