Cagliari, Lopez in conferenza stampa: “Dobbiamo trovare continuità”
In mattinata, si è svolta la conferenza stampa tenuta dal tecnico rossoblu in vista del match di domani pomeriggio contro la Sampdoria. Una tegola all’ultimo minuto sul Cagliari: Mauricio Pinilla non partirà alla volta di Genova insieme ai suoi compagni. Il bomber cileno, infatti, si è infortunato nella seduta di rifinitura di stamattina. Assenza da sommare a quella dello squalificato Dessena. Per quanto riguarda le scelte tecniche, l’unico dubbio di formazione sembra essere sul ruolo di centrocampista di destra: in ballottaggio Cabrera e Vecino.

Il tecnico, inoltre, ha preferito tagliare subito corto in relazione all’argomento più scottante degli ultimi giorni: la spinosa e intricata vicenda societaria e il futuro ancora incerto del Cagliari: “Non parlo delle questioni societarie e delle voci sulla vendita del Cagliari. Sono cose che non mi interessano. Sono concentrato sulla gara contro la Sampdoria. Sono cambiati molto da che è arrivato Mihaijlovic. Giocano molto bene, hanno un buon palleggio e sono molto più aggressivi. Riflettono la personalità del loro tecnico che è molto in gamba ed ha dimostrato a Catania le sue ottime qualità”
Analizza il momento non positivo che la sua squadra sta attraversando: “Non è un buon momento questo. Dopo l’infortunio di Ibarbo che speriamo di riavere già domenica prossima, ora si è infortunato Pinilla. Meno male che almeno è rientrato Nenè. Lo ripeto da settimane, giochiamo molto bene, ma raccogliamo poco. Dopo la vittoria sulla Fiorentina, avversario sulla carta più forte di noi, dobbiamo necessariamente dare continuità ai risultati, diversamente la classifica ne risentirà oltremodo. Dovremo scendere in cambio con l’obiettivo di fare la partita. non voglio che i ragazzi si concentrino sul difendersi”
Infine, scioglie qualche dubbio di formazione, soprattutto sul sostituto di Dessena, squalificato: “Sono indeciso tra Vecino o Cabrera. Il primo contro la Fiorentina ha esordito bene e pure Cabrera, a parte la il fallo di mano contro il Milan, sta dimostrando di essere in forma. Eriksson è mancino dunque non credo che lo rischierò sul centro-destra”- E conclude ritenendosi soddisfatto dei nuovi arrivati, che già sembrano essersi ben ambientati: “Si sono inseriti bene ed anche grazie alla compattezza del gruppo esistente”