Cagliari-Milan a rischio; per la prefettura lo stadio non è sicuro
Nonostante il Cagliari abbia regolarmente svolto i lavori di adeguamento dell’impianto di sicurezza lo stadio di Is Arenas non è ancora dichiarato agibile.
Questa volta l’oggetto del contendere pare essere il settore ospiti; mal posizionato e soprattutto non isolato dal resto dello stadio. Vecchie ruggini tra tifosi rossoblù e milanisti sarebbero quindi la causa di questo nuovo “Caso Is Arenas”.

Eppure ci si domanda come sia possibile che solo alcune partite siano soggette a tali problematiche; fino ad ora molti match sono stati disputati a Is Arenas e il pubblico di Cagliari si è sempre dimostrato ligio alle regole e assolutamente corretto. L’impianto è stato addirittura inaugurato con il match più sentito dalla tifoseria rossoblù, quello con il Napoli, e non è stato registrato nessun problema di ordine pubblico, ne prima ne durante e, soprattutto nemmeno dopo la partita.
La società dal canto suo ha dichiarato che lo stadio è pronto ed è adatto ad ospitare il match, e ha richiesto un ennesimo sopralluogo per ottenere il via libera definitivo.
La rabbia dei tifosi si sfoga in rete; su Twitter e su Facebook sono migliaia i messaggi colmi di rabbia per questo ennesimo sgarbo che i supporter rossoblù potrebbero essere costretti a subire in un momento così delicato del campionato.
Su Twitter in particolare è stato lanciato l’hashtag #RispettoPerCagliari per riunire tutti i messaggi di una piazza ormai stanca di subire questo teatrino che sembra avere sempre meno senso e di cui purtroppo si fa fatica a vedere la fine.