Cagliari-Novara: le dichiarazioni pre-gara e i probabili 22 in campo
Va di scena al Sant’Elia il primo anticipo della terza giornata di serie A. Gli uomini di Ficcadenti, reduci dalla bella vittoria di Roma, se la vedranno contro un Novara in ottima forma, come dimostrato dal pareggio di domenica scorsa in quel di Verona.

Decisamente preoccupato il numero uno rossoblù Massimo Cellino, non sul piano tecnico ma su quello scaramantico, visto che il match va di scena proprio il giorno 17. Non pochi sono i cagliaritani che si presenteranno allo stadio vestiti di viola, come suggerito proprio da Cellino. Più tranquillo è apparso invece in conferenza stampa pre – gara Ficcadenti, che comunque invita i suoi a non rilassarsi troppo: ” Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di Roma, non dobbiamo sottovalutare il Novara che è un ottima squadra, con un ottimo allenatore ed alcune individualità notevoli. Ci siamo allenati bene, per batterli dovremmo fare una gara di intensità”.
Anche Tesser prende la gara con le molle: “Prima del Chievo non vedevamo l’ora di iniziare, adesso siamo entrati perfettamente nel clima della Serie A. Il Cagliari ha inserito un solo elemento nuovo in formazione, giocano in modo veloce e per questo dovremmo fare molta attenzione”. Nessun dubbio sulla formazione titolare: “Avrei voluto far giocare Della Fiore, ma non è ancora al 100%”.
Ecco quindi i probabili 22 in campo:
Cagliari (4-3-3): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; El Kabir, Nenè, Cossu.
A disp.: Avramov, Perico, Ariaudo, Thiago Ribeiro, Rui Sampaio, Ekdal, Larrivey. All. Ficcadenti
Novara (4-3-1-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Paci, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Pinardi; Morimoto, Granoche.
A disp.: Fontana, Centurioni, Ludi, Rubino, Giorgi, Jeda, Mazzarani. All.: Tesser.