Cagliari-Pescara 1-2: colpaccio del Pescara, Cagliari in crisi; Tabellino e Pagelle
Il Pescara fa il colpaccio alla prima del Cagliari a Is Arenas davanti al suo pubblico.

L’inizio della partita sarà lo specchio dell’andamento di tutto il match. Cagliari voglioso ma troppo impreciso, Pescara tosto e concreto. Le prime occasioni sono per i bianco azzurri che dalla distanza non creano problemi ad Agazzi; nella seconda metà del primo tempo si sveglia il Cagliari che con Ibarbo, Sau, Dessena e Nainggolan va vicino al vantaggio, ma Perin si difende con bravura e fortuna. Il primo tempo si conclude con la sostituzione di Quintero per Weiss. Il secondo tempo si dimostra immediatamente di altra fattura; al 50′ Terlizzi su punizione insacca dopo una doppia deviazione della barriera e due interventi di Rossettini su Weiss gli valgono due cartellini gialli; Cagliari in 10. I padroni di casa in confusione e sotto di un uomo subiscono il 2-0 al 76’con gol di Weiss. Stroppa manda in campo Abbruscato e Blasi per reggere l’assalto del Cagliari, Ficcadenti inserisce Astori, Cossu e Casarini che però non danno l’aiuto necessario al Cagliari che riesce solo a trovare l’inutile gol del 1-2 su rigore con Pinilla. Prestazione buona del Pescara che si è dimostrato concreto e opportunista, il Cagliari ultimo in classifica è in piena crisi.
Tabellino
Cagliari (4-3-3) – Agazzi 6, Perico 4 ( Casarini 5.5), Rossettini 4, Ariaudo 5, Pisano 6, Ekdal 5.5, Dessena 6 (Cossu 6), Nainggolan 7, Ibarbo 6, Sau 6 (Astori 4), Pinilla 6
Pescara (4-3-2-1) – Perin 7, Zanon 6, Terlizzi 7, Bocchetti 6, Balzano 6, Cascione 6, Colucci 6 (Blasi 6), Nielsen 6, Quintero 4 (Weiss 7), Caprari 6, Vukusic 5.5 ( Abbruscato 6)
Ammoniti ed Espulsi: Zanon 25′ (P) Weiss 43′ (P) Pisano 45′ (C) Rossettini 49’/55′ (C) Ekdal 74′ (C) Blasi 77′ (P) Nielsen 85′ (P)