Cagliari: Pulga non si fida del Napoli
Il Cagliari si prepara ad affrontare il Napoli nell’atipico Monday Night di Serie A.

Partita dal sapore particolare quella contro gli azzurri; sicuramente una delle sfide più sentite dalla tifoseria dopo i brutti fatti che caratterizzarono lo spareggio disputato al San Paolo tra Cagliari e Piacenza nel ‘97.
Secondo Pulga la partita contro il Napoli sarà più complessa di quella con L’Inter: “il Napoli ha più “gamba” e più aggressività rispetto ai nerazzurri. Partiamo sfavoriti, ci vorrà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo” e l’assenza di Cavani non rassicura per niente il tecnico: “le loro alternative sono di ottimo livello. Tatticamente più o meno adoperano il nostro stesso modulo. Non ci aspetta un compito semplice”.
Soliti dubbi di formazione in attacco e centrocampo per Pulga che anche per questa partita dovrà fare a meno di Mauricio Pinilla e mancherà anche Astori fermato dal giudice sportivo.
Ma il Cagliari avrà dalla sua la potenza del 12° uomo in campo; si prospetta infatti il tutto esaurito all’Is Arenas di Quartu per questo primo match che a tutti gli effetti rappresenta l’inaugurazione della nuova casa del Cagliari.