Cagliari: Pulga: “Risultato ingiusto”. Le parole dei rossoblu
La spinta dello stadio Is Arenas non è bastata al Cagliari per forzare la difesa organizzata da Mazzarri.

Si è fatta sentire l’assenza di Andrea Cossu dietro le punte, infatti i rossoblu hanno avuto parecchia difficoltà a costruire trame di gioco pericolose una volta superato il centrocampo.
Nonostante questo però la prestazione dei ragazzi di Pulga è stata più che sufficiente e il mister si è espresso così nel dopo partita: “Penso che il risultato sia profondamente ingiusto. Abbiamo offerto una grande prestazione contro un avversario da annoverare tra le migliori formazioni del campionato; se c’era una squadra che avrebbe meritato di vincere quella era il Cagliari. Purtroppo la partita è stata decisa da un episodio casuale: una serie di rimpalli che ha liberato al tiro comodo Hamsik“.
Come nei migliori romanzi, anche in questo campionato di Seria A sembra che il karma voglia bilanciare gli errori degli arbitri; infatti nel primo tempo il Cagliari vede negarsi un rigore solare che avrebbe sicuramente cambiato la storia della partita.
Su questo aspetto si è soffermato Radja Nainggolan: “Secondo me era rigore: se ce l’avessero concesso, sarebbe stata tutt’altra storia. Il Napoli si sarebbe scoperto alla ricerca del pareggio e avremmo potuto sfruttare il contropiede. Invece è girata male, con quel gol maturato su una serie di rimpalli. Il Napoli nel primo tempo è stato molto aggressivo, ma la partita l’abbiamo sempre condotta noi. Loro sono una grande squadra, li abbiamo messi in difficoltà e almeno un punto l’avremmo meritato. Dispiace per i nostri tifosi, avremmo voluto farli contenti”.
Della stessa opionione è Lorenzo Ariaudo che getta un’ombra anche sulla rete del Napoli: “Il loro gol è arrivato su un episodio, forse c’era anche fallo su Ekdal, non saprei dire con certezza. La nostra prestazione è stata buona, di questo dobbiamo essere felici e guardare avanti. Lo stadio? Bellissimo. I tifosi sono stati esemplari e ci hanno dato una carica enorme“
I ragazzi di Pulga e Lopez sono ora attesi dalla difficile trasferta di Udine dove saranno chiamati a ritrovare la vittoria che manca da 4 giornate.