Cagliari-Roma 1-3, le pagelle dei giallorossi: Destro super bomber, Nainggolan ex cinico
La Roma ha vinto in trasferta a Cagliari dopo 19 anni, battendo i sardi per 1-3. Ecco dunque le pagelle dei giallorossi:
Maicon 6: Difficilmente sfonda. Non è al meglio della condizione.
Benatia 6: Prova egregia, ma è gratuito il rigore concesso a Pinilla, comunque controllato sempre a dovere come Nenè.
Castan 6,5: Sicuramente il migliore della retroguardia; risolve con audacia anche le situazioni più intricate.
Romagnoli 5,5: Non ha licenza di spingere, ma si vede che non è il suo ruolo e tende ad arrancare (dal 46′ Torosidis 6: Più offensivo di Romagnoli).
Pjanic 6,5: Bene sia in fase di impostazione che di interdizione (dal 74′ Taddei sv.).
De Rossi 6,5: Si sacrifica come al solito davanti alla difesa, fornendo un contributo importante soprattutto in fase di non possesso.
Nainggolan 7: Da bravo ex onora degnamente la gara giocando come al solito, prodigandosi sia indietro sia in avanti. Quantità e qualità. L’assist per il secondo goal di Destro ne impreziosisce la prestazione (dal 38’st Bastos sv.).
Florenzi 6: Prestazione senza infamia e senza lode. Di concreto c’è l’assist per la terza rete.
Destro 8: Saranno anche goal facili i suoi, ma intanto si trova sempre nel posto giusto al momento giusto. Di questo passo viaggia con la media di un goal ogni 85 minuti. La sua prolificità è indubbiamente il leitmotiv principale del finale di stagione giallorosso.
Gervinho 6,5: Costantemente importante sul piano fisico e non solo. Il goal che sblocca il risultato è tutto merito suo.