Cagliari : si torna finalmente a casa!
I tifosi sardi possono esultare visto che le loro peregrinazioni su e giù per lo stivale per seguire i propri beniamini sembrano destinate a terminare entro la fine di questo mese.

Il Cagliari si lascia alle spalle un anno assolutamente travagliato, che l’ha visto cambiare ben tre stadi durante l’arco dell’intera stagione. Si era partiti con l’inaugurazione del nuovissimo Is Arenas, che doveva essere la nuova casa dei rossoblu e che invece è stato utilizzato per quattordici incontri interni (di cui solo sette con il pubblico) e che è stato recentemente smantellato a causa delle note vicende giudiziarie; si è passati attraverso il Tardini di Parma, dove il Cagliari ha affrontato la Juventus nel dicembre scorso, e si è conclusa l’annata al Nereo Rocco di Trieste, luogo deputato ad ospitare anche gli incontri interni di questa stagione.
Finalmente, però, il Comune di Cagliari, in seguito alla Conferenza dei servizi riunitasi nella giornata di ieri con Comune, Regione Sardegna e Sovrintendenza, ha dato il via libera per la ristrutturazione del “vecchio” Sant’Elia che tornerà, perciò, ad essere la tana del Cagliari. Entro oggi è attesa l’approvazione definitiva da parte della Giunta comunale che darà così inizio alle procedure necessarie per lo svolgimento dei lavori.
Il presidente Cellino spera di avere l’impianto disponibile per la gara interna con la Sampdoria, di giorno 21 o, al massimo, per quella di cartello contro l’Inter di giorno 29. La capienza dovrebbe essere inizialmente limitata a causa della fatiscenza di alcune zone dello stadio per poi raggiungere nel tempo i 16mila posti.