Cagliari-Torino 4-3: emozioni infinite ad Is Arenas, cronaca e tabellino

In un Is Arenas senza pubblico va in scena un match incredibile tra Cagliari e Torino.
Dopo un primo tempo privo di grosse emozioni nella ripresa è accaduto davvero di tutto.
L’unico episodio del primo tempo è il goal di Marco Sau su calcio di rigore che sblocca una partita fino a quel momento molto noiosa e senza spunti.
Invece la ripresa parte subito in maniera completamente diversa; i granata tornano in campo con nuovo carattere e in dieci minuti ribaltano il risultato grazie ai goal di Cerci e Stevanovic.
I padroni di casa a questo punto sono in enorme difficoltà e il duo Pulga/Lopez inizia la girandola di cambi.
Dentro Perico al posto di Avelar che non è riuscito a contenere le incursioni del Torino, e dentro Pinilla al posto di Ibarbo.
E i cambi danno subito nuova spinta ai rossoblu che trovano il pareggio con Conti che gira in rete un cross di Cossu; a questo punto il Cagliari spinge e all’85’ Pinilla si conquista un rigore con un’azione stupenda che costringe Ogbonna al fallo da rosso; il Cagliari torna in vantaggio.
Ventura si gioca la carta Diop per cercare il pareggio ma a pochissimi secondi dal suo ingresso il giovane attaccante del Toro si fa espellere per fallo di reazione; una valutazione forse esagerata dell’arbitro di gara che lascia i granata in 9.
Il Toro ci crede e in un’azione in mischia Bianchi si conquista e realizza il rigore del 3-3. Per tutti la partita sembra ormai conclusa tranne che per il Cagliari e per Daniele Conti che, ad un minuto dalla fine prova il tiro dalla distanza e grazie ad una deviazione decisiva trova il goal del 4-3.
TABELLINO E PAGELLE
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi, Pisano, Rossettini, Astori, Avelar (57’ Perico ), Conti, Ekdal, Nainggolan, Cossu (84’ Cabrera), Ibarbo (64’Pinilla), Sau.
A disposizione: Avramov, Ariaudo, Nenè.
All. Pulga.
Torino (4-2-4): Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello, Vives, Gazzi, Cerci (90′ Menga), Barreto (88′ Diop), Bianchi, Stevanovic (67′ Birsa).
A disposizione: Coppola, D’Ambrosio, Di Cesare, Caceres, Rodriguez, Basha, Brighi.
All. Ventura.
Marcatori: 37′ rig. Sau (CAG), 47′ Cerci (TOR), 54′ Stevanovic (TOR), 75′ e 94′ Conti (CAG), 87′ rig. Pinilla (CAG), 92′ rig. Bianchi (TOR)
Ammoniti: 13′ Conti (CAG), 48′ Stevanovic (TOR), 50′ Nainggolan (CAG), 74′ Vives (TOR)
Espulsi: 86′ Ogbonna (TOR) per fallo in chiara occasione da gol, 88′ Diop (TOR) per manata ai danni di un avversario.