Cagliari, Zeman: “Non mi fido del Milan”
“Corsa salvezza con l’Atalanta? No, noi giochiamo su di noi”. Così ha dichiarato Zdenek Zeman in conferenza stampa; per farlo, il prossimo ostacolo del Cagliari si chiama Milan a San Siro:“Il Milan? Non è quello di Baresi, Van Basten e Gullit ma individualmente sono superiori. A San Siro serve lavoro, applicazione e sacrificio”. Ricetta semplice a dirsi per la truppa di Zeman. Il Milan non se la passa bene, così come il Cagliari: “Siamo partiti bene, mentre nel secondo, per tenere il risultato o perché era finita la birra, non siamo sembrati tanto vivi. Un po’ quel che ho visto dal Milan con la Fiorentina“.
Insomma, quello di domani alle 20.45, è un match che serve per rinascere, o quantomeno per dare una boccata d’ossigeno ad entrambe le squadre. La sponda sarda recupera Ekdal e Donsah, che sono regolarmente convocati e a disposizione per giocare. Un altra buona notizia per Ekdal: il giocatore è stato convocato anche dal ct svedese Hamren. Convocati dalle rispettive nazionali anche: Brkic, Cragno, Crisetig, Longo, Colombi, Murru e Mpoku.
Rientra dalla squalifica Cossu che si giocherà il posto con Farias per giocare nel tridente insieme a Mpoku e Sau. Zeman non si sbilancia, ma il primo appare al momento favorito, così come l’altro rientrante Avelar su Murru. Infine, dovrebbe essere confermato Joao Pedro a centrocampo.