Calcioscommesse, Lanzafame: “Mi diedero 7 mila euro per combine. Conte? Ci ammonì a comportarci onestamente, altrimenti…”
La Repubblica di quest’oggi ha riportato le parole del centrocampista ex Bari, ora in forza al Grosseto, Davide Lanzafame, rilasciate alla Procura lo scorso agosto, in merito alla combine di Treviso-Bari del 2008.

“A me furono corrisposti 6 o 7mila euro, per gli altri credo che la cifra fosse più o meno questa, non posso dire quanto i ‘senatori’ si siano trattenuti per loro“.
“La notizia di possibili alterazioni del risultato di tale gara era di dominio pubblico, tanto che il ds Perinetti ebbe la necessità di fare un discorso collettivo per ammonirci a non farci avvicinare da nessuno per evitare proposte per combinare il risultato“.
E su Antonio Conte: “Il giorno della gara il mister Antonio Conte ci parlò uno per uno per ammonirci a comportarci onestamente e per avvisarci che se si fosse accorto di comportamenti anomali, sicuramente in riferimento alle voci che circolavano, avrebbe provveduto ad opportune sostituzioni“.