Callejon last minute, Reina monumentale: Napoli-Roma 1-0, le pagelle degli azzurri
Il Napoli vince, nonostante una grandissima Roma, di misura. Il gol di Callejon, arrivato negli ultimi 10 minuti di match, ha sconvolto l’equilibrio e ha portato i tre punti alla squadra di Benitez.

Di seguito, le pagelle degli azzurri:
REINA 7: Il salvatore azzurro ha un nome ed un cognome. Decisivo in ben due occasioni su Gervinho nella prima frazione, attentissimo nel secondo tempo sulla conclusione deviata di Maicon verso la porta azzurra.
MAGGIO 5,5: Disattento in fase difensiva, soffre oltremodo le discese (poche) di Romagnoli e la velocità di Gervinho. Praticamente nullo in fase offensiva, nonostante i vari lanci fatti da Inler e Dzemaili in profondità.
FERNANDEZ 6,5: Sicuro e tenace il centrale argentino, che non ha nessun problema a chiudere duramente la porta agli esterni giallorossi. Il migliore della difesa azzurra, presa praticamente d’assedio.
ALBIOL 6: Azzarda fin troppo la giocata lunga, cercando continuamente Higuain che contro Benatia e Castan può ben poco. Sicuro su Destro negli ultimi minuti, esce spesso dalla difesa.
GHOULAM 6: Bella partita dell’esterno algerino, che confeziona un grande assist per Callejon. Attento in fase difensiva, dalle sue parti soffre ben poco.
INLER 5,5: Prova ad impostare, ma Pjanic gli mette il fiato sul collo. Macchinoso e prevedibile, non si mette mai in mostra e non prova il tiro da fuori.
DZEMAILI 5: L’unica nota positiva per lo svizzero è nel secondo tempo, quando lancia in profondità Callejon. Per tutta la partita sembra troppo spaesato ed impreciso, non si trova con Inler ed è sempre in ritardo negli interventi a centrocampo.
CALLEJON 6,5: Mezzo voto in più per la splendida rete, sembra in ripresa l’esterno spagnolo rispetto alle ultime uscite. Ripiega spesso e volentieri in difesa, dando una mano a Maggio.
HAMSIK 5,5: Scompare sempre dall’azione, non si rende mai incisivo e non riesce praticamente mai a mandare in profondità Higuain. Soggetto anche alla continua pressione dei centrocampisti giallorossi che non gli permettono di giocare bene la palla.
MERTENS 6: L’unico che ci prova nel primo tempo con una conclusione a giro che costringe De Sanctis alla parata. Il Napoli non colpisce in contropiede, ma quando può il belga mette il turbo provando a mettere in difficoltà la difesa della Roma.
HIGUAIN 6: Il “Pipita” non tocca praticamente neanche una palla nel primo tempo, ma mette apprensione ai difensori romanisti. Sfiora il gran gol nel secondo tempo, ma scheggia la traversa.
HENRIQUE SV
INSIGNE SV
PANDEV SV