Caos Parma: spuntano le intercettazioni di un ergastolano
Continua il caos in casa Parma.

L’Ansa infatti ha riportato che i carabinieri avrebbero intercettato Eugenio De Paolini Del Vecchio (condannato a due ergastoli per aver ucciso nel ’74 il patrigno e due cugini nel ’79), mentre prometteva a Pietro Leonardi, ex Ad del club, di rallentare le indagini della guardia di finanza sulla società.
Intercettazioni anche tra De Paolini Del Vecchio e Luca Albanese, comandante della polizia tributaria che, insieme ad un superiore, è indagato per corruzione ed è subito stato rimosso dall’incarico.
De Paolini avrebbe inoltre organizzato l’incontro tra Taçi (presidente del Parma per due settimane) e Pizzarotti (sindaco di Parma), la sera del 20 gennaio, cui avrebbero partecipato anche esponenti dell’Unione parmense degli industriali, prima che la situazione precipitasse con l’addio dell’albanese.
Leonardi sembra abbia rilasciato delle dichiarazioni alla guardia di finanza a dicembre, ma il verbale è arrivato ai magistrati solo dopo la perquisizione ordinata dalla procura la settimana scorsa quando, ricordiamo, le fiamme gialle hanno perquisito gli uffici del Parma Fc, a Collecchio.