Carboni si sbilancia: “La Roma è pronta a ripartire. Benitez-Napoli? Conta il futuro”
Esaltanti le dichiarazioni di Amedeo Carboni, ex braccio destro di Rafael Benitez, attuale tecnico del Napoli, all’epoca della sua avventura al Valencia.

Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di “Tele Radio Stereo 92.7″, l’ex collaboratore di Rafael ha commentato positivamente la vittoria della Roma, che potrebbe rappresentare una vera e propria rinascita della squadra allenata da Garcia. Carboni ha anche colto l’occasione per esprimere la propria opinione circa l’evidente calo della Roma, che ha dovuto fare i conti anche con importanti assenze dei titolari.
“La vittoria di domenica della Roma vale non tre ma nove punti. Per il momento in cui è maturata e le condizioni. Non era facile, la Roma ci è riuscita, e questa vittoria sa tanto di ripartenza. Il momento di crisi della squadra di Garcia non necessariamente è stato causato da negligenze, in una stagione si fa i conti anche con delle contingenze. Tanta sfortuna per esempio perché il momento di scadimento di forma dei calciatori è coinciso con l’assenza di tanti altri per infortunio”.
Esperto conoscitore dei programmi tecnici e del modo di lavorare di Benitez, Amedeo Carboni è intervenuto per parlare dei rapporti che legano il Napoli e l’allenatore spagnolo, in seguito alle voci che propendono l’abbandono del tecnico a fine stagione: “Il rapporto tra Benitez e il Napoli non credo sarà determinato da questioni economiche. Quando si arriva a quel livello, a fare la differenza contano i programmi. Si capirà se Rafa rimarrà a Napoli soltanto dopo i confronti su quello che si potrà eventualmente fare in futuro”.