Carpi-Fiorentina 0-1, le pagelle biancorosse: Letizia il migliore, Borriello si sacrifica
Il Carpi perde al Braglia contro la Fiorentina in una partita combattuta che ha visto i viola in difficoltà soprattutto nella fase iniziale della ripresa; decide un gol in mischia di Babacar che punisce l’inesperienza degli uomini di Castori. Ecco le pagelle del Carpi.

CARPI
Benussi 5 – Scopre di giocare a un’ora dall’inizio della gara e non si disimpegna al meglio nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. La palla calciata da Babacar nell’azione del gol sbuca sì in mezzo a tante gambe ma la traiettoria era tutt’altro che imprendibile.
Bubnjic 5,5 – Pecca di brillantezza negli uno contro uno ed è il difensore che lascia i spazi a Babacar concedendogli qualche minima chance. Nella ripresa con l’ingresso di Kalinic perde tutti i duelli aerei consentendo al croato di stoppare ripetutamente il pallone col petto
Romagnoli 6 – Il più attento della retroguardia del Carpi, spigoloso e poco elegante ma comunque efficace. Non troppo convincente quando la Fiorentina alza i ritmi.
Zaccardo 6 – Lui è l’uomo di esperienza di questo Carpi e si fa sentire soprattutto nelle chiusure sui palloni che scavalcano l’esterno del suo out. La grave pecca sono i numerosi errori tecnici.
Letizia 6,5 – Sicuramente il migliore in campo del Carpi: attento in fase difensiva, propositivo e pericoloso quando spinge. Fa prendere un giallo a Pasqual nel primo tempo e un suo cross insidioso dalla destra poteva trasformarsi in uno splendido assist per Borriello o Matos. Dal 76’ Lazzari 5,5 – Entra senza convinzione contro la sua ex squadra: solo qualche palla buttata in verticale senza troppo criterio. Serviva di più la sua qualità.
Lollo 6 – Il giallo preso in avvio di gara non lo condiziona e riesce a tamponare più volte il palleggio viola. Nullo in fase di impostazione ma comunque utile per gli equilibri del Carpi.
Fedele 6 – Così come il suo collega di reparto non cerca lo spettacolo e bada alla sostanza: il centrocampista svizzero recupera tantissimi palloni e si spreca un cartellino per permettere ai suoi compagni di non prendere un contropiede innescato da Gilberto.
Cofie 5 – La sua posizione più avanzata gli imponeva il compito di assistere le punte ma non è riuscito a imbucare le giuste palle ed il suo lavoro si è solamente aggiunto a quello di Fedele e Lollo. Dal 57’ Di Gaudio 6 – I primi minuti della sua partita sono più che convincenti e riesce anche a trovare lo spazio per una conclusione. Col passare dei minuti va spegnendosi.
Gabriel Silva 5,5 – Spinge molto di meno rispetto a Letizia e va in affanno nella ripresa quando Gilberto mette con insistenza il piede sull’acceleratore. Spesso falloso e poco preciso.
Matos 6 – Gioca un buon primo tempo dove trova le migliori giocate a parecchi metri dalla porta. I suoi inserimenti preoccupano la difesa viola ma nella ripresa è evanescente. Dal 71’ Mbakogu 5 – Ci si aspettava qualcosina in più dall’eroe della promozione del Carpi che in 20’ abbondanti di gara non riesce mai a calciare verso la porta finendo spesso in posizione irregolare.
Borriello 6 – Gara di grande sacrificio la sua: dopo un primo tempo dove si ritaglia anche due buone palle gol si mette a disposizione dei compagni quando ha il fiato corto. Troppo poco lucido quando nella ripresa si fa sorprendere dalla scivolata di Roncaglia.